Chi siamo - Corsi di lingua spagnola e portoghese certificati e accreditati - AISPAL Padova

dal 1955 Lingua e Cultura Spagnola e Portoghese - unico centro accreditato a Padova
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

CHI SIAMO
AISPAL
Associazione Italiana relazioni culturali
con Spagna Portogallo e America Latina
ex ARCSAL 
Associazione relazioni culturali Spagna Portogallo America Latina

Aispal è un'associazione senza scopo di lucro, fondata a Torino nel 1948 dal prof. Giovanni Maria Bertini e nel 1955 a Padova dalla prof.ssa Anna Maria Gallina, emeriti docenti universitari ispanisti.

All'origine aveva come fine l'insegnamento della lingua spagnola ai connazionali che espatriavano verso paesi dell'area ispanoparlante. L'attuale presidente dell'AISPAL è la prof.ssa Paola Stocco.
Oggi l'Aispal ha come scopo istituzionale la diffusione, la promozione e l'insegnamento della lingua e della cultura spagnola, portoghese e dei paesi iberici. L'Aispal è un ente erogatore di servizi linguistico-culturali e di formazione attraverso la promozione e l'organizzazione di corsi, conferenze, eventi culturali e formativi.

L'Aispal, di fronte al crescente bisogno di integrazione socio-economica fra i paesi dell'Unione Europea, e del resto del mondo, si pone anche l'obiettivo di realizzare progetti formativo-culturali, d'intesa con le Istituzioni, gli Enti e le realtá locali, che puntano al rafforzamento della cultura della collaborazione.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu

Per poter utilizzare questo sito è necessario attivare JavaScript.